MESSINA. Partirà anche in zona Sud, da Tremestieri a Contesse, la raccolta differenziata. A comunicare l’inizio del “porta a porta”, da lunedì 11 novembre, nei villaggi di Tremestieri, Zafferia, San Filippo Superiore, San Filippo Inferiore, Contrada piano di zona, Pistunina, Santa Lucia Sopra Contesse, Contesse, è il presidente di “Messinaservizi bene comune”, Giuseppe Lombardo, con una nota.
“Ricordiamo invece – prosegue Lombardo – che lunedì 4 Novembre inizierà la raccolta porta a porta nella seconda zona dell’Area Nord, da Mortelle fino al Rione Case Basse di Paradiso, in particolare nei villaggi e frazioni di Mortelle, Torre Faro, Faro Superiore, Sperone, Ganzirri, S. Agata, Contrada Fortino, Contrada Sena, Contrada Porticatello, parte della Strada Panoramica da Contrada Forte Spuria a Contrada Arcieri, Principe, Pace, Grotte, Contemplazione, Paradiso, Rione Case Basse fino alla rotonda in basso dell’Annunziata, escluso però quest’ultimo villaggio”.
“Al momento – aggiunge Lombardo – i residenti delle zone 1 e 2 dell’area Nord che non hanno ricevuto il kit possono recarsi nell’isola ecologica di Spartà nei giorni di calendario per ritirarlo; mentre quelli in area Sud, zone 1 e 2, possono andare da Inpost in Contrada Pozzi, palazzina S. Giacomo 98151 Camaro Superiore (a 300 metri dallo svincolo di Messina Centro), tel. 090623466 – 0902923130″.
Il presidente di Messinaservizi conclude la nota evidenziando gli ottimi risultati raggiunti dal “porta a porta” nelle zone dove è già iniziata.