MESSINA. “Chiedo scusa per gli errori che ho commesso, ma ho agito sempre nell’interesse della città”. In attesa dell’incontro risolutivo di oggi in Aula, quando si decideranno le sorti della città, Cateno De Luca posta su Facebook quello che potrebbe essere il suo ultimo video da sindaco di Messina. “Quella di oggi sarà comunque una data storica”, spiega De Luca, che lega ancora una volta il suo futuro sulla poltrona più alta di Palazzo Zanca a ciò che il consiglio comunale deciderà di fare con il suo “Salva Messina”. Due le ipotesi: l’addio del sindaco (“passerò alla storia per la breve durata del mio mandato”, commenta) oppure l’avvio degli interventi “lacrime e sangue” per cercare di salvare il salvabile e scongiurare il dissesto.
“Non ho alcuna intenzione di restare in questo Palazzo come hanno fatto altri, difendendo a tutti i costi la poltrona. Comprendo lo stato d’animo dei consiglieri che hanno subito tante pressioni da parte di un pezzo della città che si rifiuta di cambiare”, spiega il sindaco, reduce da una settimana di fuoco, fra il flop del nuovo piano dell’Atm, gli scontri con i sindacati, il caso “Casa Serena”, le contestazioni dei tifosi del Messina e infine, proprio stamattina, la conferenza stampa del gruppo consiliare del M5S, che ha detto ufficialmente “no” al Salva Messina. Come finirà? In un caso o nell’altro lo si scoprirà fra qualche ora.
non ho votato questo sindaco,pero’ noto che parlare con carte alla mano non è da tutti !!!!!!! BRAVO CATENO !!
Un sindaco che offende quarantamila tifosi che hanno vissuto la serie a e che sogneranno sempre quei momenti si merita solo un coro:Te ne vai o no te ne vai si o no…….
Non mollare Sindaco
Devi continuare a lo, sei la nostra voce, se vai via Messina muore,io ti ho votato e credo in te, non mi deludere ti prego…