MESSINA. “E’ indetto un bando di mobilità esterna volontaria per la copertura, ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs.vo n. 165/2001 e ss.mm.ii., a tempo pieno e indeterminato mediante selezione per titoli e colloquio conoscitivo, di n. 29 figure”. Recita così il bando pubblicato dal comune di Messina, a firma della dirigente alle Risorse umane Loredana Carrara, che durante il 2018 rimpolperà la pianta organica del Comune.
Ventinove figure professionali divise in sei direttori di sezione, quattro funzionari direttivi, dieci istruttori con varie specifiche, e otto collaboratori amministrativi, essere incensurati, non destinatari di provvedimenti disciplinari e avere idoneità fisica.
Per partecipare al bando è necessario essere “dipendente di ruolo a tempo pieno e indeterminato con almeno un anno di anzianità di servizio e aver superato il periodo di prova favorevolmente, presso altre pubbliche amministrazioni”.
E chi non è già dipendente di altre amministrazioni? Ancora non è il suo tempo, ma, assicura il bando, arriverà anche il concorso aperto a tutti: “la procedura di selezione per mobilità volontaria costituisce adempimento preliminare alla programmazione delle procedure concorsuali pubbliche esterne ed interne”, specifica il bando.
Domanda in carta semplice entro trenta giorni dalla pubblicazione nell’albo pretorio (del 29 dicembre), in carta semplice, tramite raccomandata a plico chiuso, brevi manu o pec.
Tutte le ulteriori informazioni sull’albo pretorio del Comune.
Emanato anche il bando di procedura selettiva pubblica, per curriculum e colloquio per la figura di Ragioniere generale, vacante da mesi, e per un ulteriore dirigente, che andrà a sgravare qualcuno degli attuali dagli incarichi ad interim.