MESSINA. Mancano ancora sette mesi, e una tornata di elezioni in mezzo. Però c’è già chi ha deciso di rompere gli indugi e candidarsi a sindaco di Messina. La novità è che non si tratta di Cateno De Luca, che lo annuncia da sei mesi. E’ Pippo Trischitta. Che lo annuncia da ancora prima. E oggi esordisce “ufficialmente”, iniziando la campagna elettorale con tanto di manifesti.
Già a luglio, Trischitta aveva manifestato la sua volontà di candidarsi per la poltrona più alta di palazzo Zanca: “Fino a oggi il candidato naturale è sempre stato il segretario provinciale. Oggi questa figura non c’è, quindi io, che sono il capogruppo, ho dato la mia disponibilità”, aveva detto all’epoca, prima di essere “stoppato” glacialmente da Emilia Barrile, presidentessa del consiglio comunale, che benchè seduta accanto a lui durante la conferenza stampa in cui il consigliere aveva annunciato le sue intenzioni, ne ha praticamente annichilito i propositi: “Pippo Trischitta è una persona per bene e leale, ma per fare il candidato a sindaco ci vuole coinvolgimento, condivisione e dialogo, non solo con riferimenti propri, ma con tutte le componenti, non solo di partito ma anche di coalizione”, ha tagliato corto.
Ironia della sorte (o forse no), tra i due attuali unici candidati a sindaco di Messina, in settimana sono volate scintille sull’argomento magistrati: Cateno De Luca li attacca a testa bassa, Trischitta li difende. la campagna elettorale, che si preannuncia lunga e stressantissima, è iniziata.
trischitta chi ?
Certamente..