Bar Torino – Cremolata alla nocciola
Istituzione dolciaria di Messina, è da oltre 50 anni uno dei punti di riferimento del centro città, soprattutto in seguito alla ristrutturazione di una quindicina di anni fa che ne ha ammodernato gli interni e la clientela. Ottimi i gelati (l’ultimo al cioccolato bianco è un’esperienza orgasmica), economico il caffè (costa appena 50 centesimi) e indimenticabili le granite e le cremolate, che possono essere gustate con due diversi tipi di brioches (ci sono anche per celiaci). Se vi fidate di noi (fatelo), il consiglio è di buttarsi a fauci spalancate su quella alla nocciola, la classica al caffè con panna e l’ultima arrivata, innovativa e perfetta per le pause estive, al gusto di cocco.
Con 202 recensioni e una media voto di 4,5 (su un massimo di 5) si piazza al 31 posto nella classifica dei ristoranti messinesi di TripAdvisor.
Pro: i prezzi, imbattibili
Contro: il parcheggio, con decide di macchine parcheggiate in doppia fila nelle ore di punta
NOn avete nominato la granita migliore di Messina, il bar Calipso sul Viale della Libertà, altro che tedesco, ha solo la nomina ormai.
Ma dove vive questo redattore anonimo, assaggiatore sfortunato di granite? Alla piazzetta di Faro? Accanto al mare? Forse per questo gli sembra un viaggio arrivare a briga Marina? Sempre a due passi dal mare e con tre piazze per sedersi? Povero! Arrivare al faro in estate è un viaggio. Pure se parti dal centro
Direi che la granita di Doddis è superiore a buona parte di quelle della top 5
Siete stati bravissimi.. l’impresa era veramente difficile ma le avete identificate bene!! Segnalo la gelso e panna del bar jumbo….. la aspetto tutto l’anno, ed è superiore.
Bar jumbo mandorla e caffè, gelsi e le brioches le più buone in assoluto